#Non è Amore!

Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum promuove un videocontest online per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Dal 20 Novembre, per un mese, si potranno realizzare e caricare dei video contro la violenza sulle donne, in occasione della giornata Mondiale che si svolge ogni 25 Novembre.

Chiunque potrà pubblicare il proprio video, in singolo o in gruppo.
Condividere e far votare la propria opera farà sì che il video stesso possa entrare nella rosa dei primi dieci che verranno visionati e giudicati.

A vincere saranno solamente due, ovvero quelli che, oltre ad aver conquistato il pubblico, saranno tenuti in considerazione per originalità e pertinenza al tema.

I premi? Il 1° è un buono Amazon del valore di € 400,00, mentre il 2° un buono Spotify del valore di € 100,00.

<<Abbiamo scelto un mezzo che sia d’impatto e smart– afferma il Consigliere Giovane del Comitato CRI Tusculum, – per coinvolgere giovani e meno giovani, in modo che tutti possano diventare promotori di comportamenti non violenti>>.

L’idea nasce dall’esigenza di sensibilizzare la popolazione sulla tematica, per far riflettere in merito, diventando in prima persona agenti di cambiamento. È il primo videocontest lanciato da Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum a livello Nazionale.

Per partecipare basta accedere a noneamore.leevia.com e caricare il proprio video.

F.A.Q Contest

Di cosa tratta il Video Contest?

Il Video Contest promosso da Croce Rossa Italiana Comitato Tusculum è incentrato sul tema della violenza di genere.

Chi può partecipare?

È rivolto a tutti, senza distinzione, e si può partecipare sia singolarmente che in gruppo. In caso di partecipanti minorenni che concorrono singolarmente la candidatura dovrà essere effettuata attraverso un tutore legale maggiorenne, da inserire nella figura di caporuppo.

Cosa devo fare per partecipare?

Per partecipare al Video Contest basta creare un video della durata massima di 3 minuti, compilare il modulo di iscrizione e la liberatoria. Dopodiché ti basterà collegarti al sito https://noneamore.leevia.com , registrarti e caricare il tuo video e i due file.

Fino a quando posso caricare il materiale sulla piattaforma?

Il Video Contest ha inizio il 20 novembre 2018 e si conclude il 19 dicembre 2018, pertanto potrai caricare il materiale fino alle ore 23.59 del giorno 19/12.

Non riesco ad allegare i file sulla piattaforma, cosa devo fare?

Nel caso trovassi difficoltà a caricare i file li puoi inviare tramite mail all’indirizzo eventi@critusculum.it entro 10 giorni dal caricamento del video sulla piattaforma.

Non riesco a scaricare i file da compilare, dove posso trovarli?

I moduli per l’iscrizione e la liberatoria sono scaricabili dal sito https://www.critusculum.it/noneamore/ .

ci sono dei requisiti per il video?

Si, il video deve avere una durata massima di 3 minuti e i formati accettati sono: mp4, mov, avi, mpeg.

Ho caricato il video e mi dice "in attesa di approvazione", cosa vuol dire?

Il messaggio indica che il tuo video è stato correttamente caricato ed è in fase di controllo per appurare che rispettino i requisiti tematici e tecnici

Cosa succede se non invio la documentazione entro 10 giorni dal caricamento del video?

In caso di mancato ricevimento da parte nostra della documentazione completa non è possibile partecipare ed eventuali video caricati verranno esclusi.

Ci sono dei premi? Come vengono assegnati?

Si, ci sono un 1° premio di euro 400 in buoni Amazon e un 2° premio di euro 100 in buoni spotify e verranno assegnati ai video che riceveranno un punteggio maggiore. I punti si ottengono con due modalità:

  • Attraverso i “likes”, per un massimo di 40 punti.
  • Asssegnati dalla giuria sulla base dei criteri di originalità, creatività, coerenza con il tema del contest, per un massimo di 60 punti.

Come posso ottenere likes?

I video potranno essere condivisi e votati, previa registrazione, con i “likes” sui vari social attraverso la piattaforma LEEVIA. I “likes” al di fuori di quelli espressi sulla piattaforma non verranno presi in considerazione.

Per partecipare bisognerà accedere al sito da mobile o desktop, effettuare la registrazione.

Gli utenti dovranno accedere all’interfaccia di partecipazione dove dovranno caricare un contenuto video rappresentativo della tematica “violenza di genere”.

Per poter partecipare, gli utenti dovranno, dopo aver caricato il contenuto, registrarsi, compilando i campi indicati come obbligatori nell’apposita maschera elettronica o effettuando il social login tramite Facebook oppure una combinazione univoca di Email e Password: inserendo le proprie credenziali.

L’utente riceverà una email con un link di conferma da parte del sistema per confermare la propria identità.

Per le partecipazioni tramite Instagram gli utenti dovranno indicare obbligatoriamente l’hashtag dell’iniziativa (#NoNèAmore).

Sarà ammessa un’unica registrazione per ogni utente, ma sarà possibile per un singolo utente caricare più contenuti differenti. La registrazione è associata ad una combinazione unica di Nome, Cognome ed Email, ad ogni indirizzo email potrà essere associato un unico nome e cognome di Destinatario.

Gli utenti avranno la possibilità di caricare video nei formati mp4, mov, mpeg o avi. I video dovranno avere una durata massima di 3 minuti.

Tutti i contenuti caricati saranno sottoposti a moderazione. I Contenuti caricati, moderati e pubblicati ai fini della partecipazione potranno essere votati dagli utenti, nella galleria accessibile direttamente dal sito, facendo clic sull’apposito bottone di voto e rilasciando i medesimi dati richiesti agli utenti in fase di registrazione.

Il medesimo utente potrà esprimere al massimo un solo voto per lo stesso contenuto nell’arco dell’intero periodo.

Se questa pagina non ti è stata di aiuto e necessiti di informazioni o supporto puoi contattarci via mail all’indirizzo eventi@critusculum.it .