Area Giovani

Promoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva

Realizziamo interventi volti a sviluppare le capacità  dei giovani, affinché possano agire come agenti di cambiamento  all’interno delle comunità , promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.

Appartengono al gruppo Giovani tutti i Volontari tra i 14 e i 32 anni d’età.

La Mission è quella di promuovere stili di vita sani attraverso l’educazione tra pari (peer education) perchè sicuri del fatto che la consapevolezza delle proprie potenzialità e valori possa far cambiare i preconcetti e le abitudini dei propri amici e compagni.
Nel corso del 2015 il Gruppo Giovani CRI del Comitato Tusculum si è impegnato nella promozione di un corretto stile di vita alla guida, nel 2016 oltre a perseguire tale obiettivo il Comitato si è dedicato all’alimentazione inaugurando la nuova campagna durante la Festa Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

A differenza degli anni precedenti, in cui i ragazzi erano limitati per via del numero esiguo di forza lavoro, il 2016 è stato un anno molto proficuo, infatti dai due corsi di accesso tantissimi i giovani che vi hanno partecipato e che attualmente si dedicano in molteplici attività, non solo quelle organizzate dall’Area Gioventù.

Ogni anno i nostri giovani si dedicano a nuove iniziative e studiano i fabbisogni della popolazione locale. L’augurio è che il 2017 sia pieno di attività e che si avvicinino sempre più ragazzi all’Associazione.