Comitato Locale Tusculum

Il Comitato CRI Tusculum nasce il 25 Giugno del 1981, con la costituzione del Gruppo Donatori Sangue di Monte Porzio Catone e a cura di 11 soci fondatori, dei quali, ad oggi, solamente due sono ancora attivi. Si tratta di Arcangelo Nicola Marino e Alfonso Ingretolli. Nel 1986 il Comune di Monte Porzio Catone assegna al gruppo costituitosi, il locale sito in Via Aldo Moro,1 e dal 9 Dicembre 1989 anche i locali in Via Roma, 11 (attualmente in uso).Nello stesso anno e’ stato attivato il primo corso d’accesso per la Croce Rossa Italiana per la componente dei Volontari del Soccorso nel Comune di Monte Compatri. Sono stati circa una decina i primi volontari del territorio … [segue]

Diventa Volontario

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Lo puoi fare telefonando oppure online.
Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

Trova la sede piu’ vicina

[tlg_headings separator=”line” icon=”” spacing=”mb16″ title=”Aree intervento Comitato Tusculum”]
[tlg_icon_box icon=”ti-pulse” title=”Area Salute” icon_color=”#f05660″ icon_size=”45″]

Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” (Organizzazione Mondiale della Sanita’ ) …
continua

[/tlg_icon_box]

[tlg_icon_box icon=”ti-user” title=”Area Sociale” icon_color=”#f05660″ icon_size=”45″]

Promuoviamo lo “svilippo” dell’individuo, inteso come la possibilita’ per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialita’, di vivere con dignita’ una vita produttiva e creativa, sulla base dele proprie necessita’ e scelte , pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti …
continua

[/tlg_icon_box]

[tlg_icon_box icon=”ti-map-alt” title=”Area Emergenze” icon_color=”#f05660″ icon_size=”45″]

La preparazione e la risposta ai disastri e alle emergenze sono due delle principali attivita’  della Croce Rossa Italiana, cosa come per tutto il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. L’aggravarsi della frequenza e dell’intensita’  degli eventi meteorologici, anche causati dal riscaldamento globale …
continua

[/tlg_icon_box]

[tlg_icon_box icon=”ti-world” title=”Area Principi e Valori” icon_color=”#f05660″ icon_size=”45″]

Diffondiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori umanitari. Lavoriamo in rete con le altre Societa’  Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e con gli altri membri del Movimento Internazionale, condividendo conoscenze, esperienze e risorse per migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili …
continua

[/tlg_icon_box]

[tlg_icon_box icon=”ti-announcement” title=”Area Giovani” icon_color=”#f05660″ icon_size=”45″]

Realizziamo interventi volti a sviluppare le capacita’  dei giovani, affinche’ possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunita’, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva ..
continua

[/tlg_icon_box]

[tlg_icon_box icon=”ti-ruler-pencil” title=”Area Sviluppo” icon_color=”#f05660″ icon_size=”45″]

Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili. Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza, ad accrescere la fiducia dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività . A rafforzare e sviluppare la rete di volontari …
continua

[/tlg_icon_box]