Annual Report 2016

Carissimi,
a chiusura di un periodo di commissariamento del nostro Comitato ed a conclusione di questo mio primo anno di attività  da Presidente, è per me un immenso piacere presentare il report di quanto fatto dai Volontari di Croce Rossa Italiana del Comitato Tusculum (Frascati, Grottaferrata, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Rocca Priora e San Cesareo), in aiuto dei più vulnerabili del territorio.

LINK: Annual Report 2016 [formato pdf]
Il 2016 è stato un anno denso di attività  che ci ha visti impegnati, oltre che nei tanti servizi di trasporto infermi, manifestazioni, corsi di formazione, anche in situazioni di emergenza come nelle zone colpite dal sisma.
Sono state incrementate, con molta soddisfazione, le attività  sociali e di assistenza alle persone della terza età  con un’  impegno più costante nei centri anziani.
Vorrei ringraziare uno ad uno tutti coloro che hanno permesso a questo Comitato di fare tanto e grazie al loro sostegno ci permetteranno di fare molto di più! La mia gratitudine va ad ogni singolo Volontario che ha donato parte del suo tempo, passione e professionalità  sempre con il sorriso sulle labbra.
Grazie ad ogni nostro sostenitore per il supporto e la fiducia, per aver creduto in noi e nelle nostre attività ; grazie alle Amministrazioni Comunali che ci ospitano e ci affiancano nella nostra opera di volontariato al servizio di tutta la comunità  locale; grazie alle associazioni presenti nel territorio, per aver condiviso con noi momenti di crescita, di lavoro e anche di divertimento, sempre volti al raggiungimento degli obiettivi, guidati costantemente da quelli che sono i nostri Principi Fondamentali, primo fra tutti l’UMANITA’.
Un ultimo ringraziamento lo vorrei esprimere nei confronti di tutti coloro che hanno sottoscritto con noi dei protocolli di intesa, permettendoci di creare nuove opportunità  affinchè il lavoro dei numerosi volontari si unisca a quello quotidiano dell’intera cittadinanza. A tutti coloro che credono nella Croce Rossa Italiana, grazie.

MARIO LEPORE (PRESIDENTE COMITATO CRI TUSCULUM)